“Drink Pink in Sicily – I rosati dal Vulcano ai tre valli” – 24 Giugno 2019

Cari amici / amiche Wine-Lovers ,

siamo lieti di comunicarvi che saremo presenti con il nostro elegante Petralava Rosato 2018 alla seconda edizione dedicata ai rosati siciliani, “Drink Pink in Sicily – I rosati dal Vulcano ai tre Valli”, che si svolgerà lunedì trascorrere una serata all’insegna del bere “rosa”, condividendo le proprie esperienze e perché no… le proprie perplessità, tra amici, colleghi ed appassionati winelovers. 2019, presso il Sal (Spazio Avanzamento Lavori) di Catania.

DrinkPink-e1531346070172

Programma:

24.06

H. 11.30 – Manlio Giustiniani (Manlio Giustiniani Champagne & Wine Consultant – Docente Fondazione Italiana Sommelier) condurrà la master class sul metodo classico vinificato in rosa.

H. 16.30 – Tavola rotonda sull’evoluzione del vino rosato

H. 18.00 – F. Saverio Russo (https://www.wineblogroll.com/) condurrà una degustazione di mini verticali di rosato

H.18.00 – Apertura banchi d’assaggio con la presenza dei sommelier Fis Ais e Fisar

L’area food sarà assegnata ad alcuni produttori del settore agroalimentare, chef e ristoratori, con differenti proposte.

“L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da un’iniziativa digitale innovativa. L’introduzione di MEMORvINO, per la prima volta in Sicilia, una soluzione unica che crea una relazione coinvolgente e interattiva fra produttore e visitatore, che sia operatore professionale o wine-lover. Grazie al “bicchiere intelligente” ed allo scambio di dati preziosi presso i tavoli degli espositori, nessuna informazione relativa a visitatori, vini e degustazioni andrà perduta. Un vero e proprio filo diretto tra esperienza fisica e digitale. Soluzioni semplici, attuali, che si aggiornano in tempo reale, coinvolgenti, estremamente utili”.

Vi aspettiamo per trascorrere una serata all’insegna del bere “rosa”, condividendo le proprie esperienze e perché no… le proprie perplessità, tra amici, colleghi ed appassionati wine-lovers!

Cheers!

Petralava EtnaDOC Rosato