Sono già passati quasi due mesi dal nostro primo evento dedicato all’approfondimento del vitigno autoctono che più amiamo e attorno al quale raccontiamo la storia della nostra famiglia! 

Di quale vitigno stiamo parlando? del Nerello Mascalese, chiaramente!

Siamo davvero contenti di avervi ospitato in cantina. La verticale di Etna Riserva delle annate 2014 – 2008 – 2007 – 2006 ha ottenuto l’apprezzamento che speravamo, se non addirittura superato le nostre aspettative. GRAZIE! 

Ecco alcune foto per ricordare le emozioni provate durante questa giornata!

Ma a farci rivevere ancor meglio l’evento e la degustazione è la giornalista enogastronomica Valeria Lopis in questo articolo pubblicato sulla rivista online WineonSunday
➡️ www.wineonsunday.com/2022/03/31/antichi-vinai-letna-sfida-il-tempo/

Anche Dario Costanzo ci fa fare un viaggio nel tempo ripercorrendo la degustazione delle annate storiche di Koinè, in questo articolo pubblicato su WineryTastingSicily.com

➡️ www.winerytastingsicily.com/magazine/it/eventi/verticale-storica-di-koine-etna-rosso-d-o-c-riserva-di-antichi-vinai/

Le annate storiche hanno davvero stupito tutti: abbiamo notato come il Nerello Mascalese etneo sia evoluto nel corso degli anni, aggiungendo sempre più note positive, mantenendo freschezze e acidità che permettono ulteriore affinamento. Il tannino equilibrato e setoso donano un sorso ricco, pieno di sapore, sapidità e persistenza.
I sentori del cacao hanno sorpreso tutti durante la degustazione dell’annata 2007! Le note mentolate invece hanno contraddistinto egregiamente l’annata 2006.

Infine per concludere la giornata, sicuramente non poteva mancare la visita delle cantine, con l’approfondimento dei metodi di produzione!

Noi stiamo già lavorando ai prossimi appuntamenti per darvi la possibilità di tornare a trovarci ed invitare chi non ha potuto a partecipare al prossimo evento, vi terremo aggiornati!

Se invece vuoi organizzare una visita o evento privati con degustazione presso le nostre cantine, scegli l’esperienza che fa al caso tuo visitando la sezione esperienze e degustazioni, o contattaci all’indirizzo email tasting@antichivinai.it


Vi comunichiamo, inoltre, che a seguito dell’evento abbiamo lanciato la vendita delle annate storiche. Sono disponibili poche bottiglie per annata, dunque fino ad esaurimento scorte le venderemo privatamente. Per ulteriori info e prenotazioni, contattateci al numero +39 0942 983232, o all’indirizzo info@antichivinai.it

Koinè Etna doc rosso riserva 2006

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SIGN UP FOR OUR NEWSLETTER

10% DISCOUNT + FREE SHIPPING!*

Preview offers, company news, winery events and much more!

*The voucher is valid only once on an order of at least 50€. Shipping is free for orders over 99€ in Italy.